martedì 11 marzo 2014

Ametista


L'Ametista, bellissimo cristallo in tutte le sfumature di viola, possiede delle qualità curative, che se indossato aiuta il nostro corpo a guarire. L'ametista biossido di silicio con inclusioni, ha sistema trigonale di cristallizzazione, della famiglia dei quarzi, corrisponde al 6° chakra (terzo occhio). Aiuta l'anima: stimolando la consapevolezza spirituale e la presa di coscienza della realtà oltre la materia, aiuta a capire le motivazioni spirituali celate dietro gli avvenimenti; favorisce l'introspezione e la capacità introspettiva, rafforza il senso di giustizia, l'onestà e l'umiltà. 
Subconscio: stimola i sogni relativi alle proprie verità profonde, placa il sistema nervoso sedando allucinazione e manie, paure e nevrosi; mitiga l'egoismo e l'incapacità di amare. Sfera mentale: calma la mente placando i pensieri caotici, favorisce la concentrazione, allontana i sensi di colpa, complessi d'inferiorità ed insicurezze, rende consapevoli e sobri. Sfera emotiva: calma l'emotività favorendo chiarezza e concentrazione. 
Corpo: combatte insonnia ed incubi favorendo un sonno ristoratore, attenua dolori e tensioni, in questo modo calma mal di testa ed emicranie, allevia contusioni, ferite e gonfiori; utile nei problemi di pelle, polmoni e sistema nervoso, regola la flora ed il riassorbimento dei liquidi. Le famiglie di ametista sono molto utili per riequilibrare l'energia degli ambienti, in particolare camere da letto per un sonno rigeneratore, e le stanze per ricevere persone esterne alla famiglia, per ripulire ed equilibrare sempre le energie intorno a noi e chi con noi...

Nessun commento:

Posta un commento