lunedì 14 aprile 2014

Zolfo


Lo Zolfo ha un sistema rombico di cristallizzazione, è un elemento naturale, di colore giallo vibrante. Chakra: 3° centro dell'ombelico. Anima: lo zolfo stimola la purificazione profonda dei corpi aurici sottili.
Subconscio: depura da tutti gli atteggiamenti e credenze pesanti, lasciando spazio per il fiorire di un nuovo approccio alla vita ed agli eventi. Sfera mentale: ripulisce i meccanismi di pensiero, rendendoli meno tortuosi ed autodistruttivi. Sfera emotiva: aiuta ad eliminare pessimismo, pessimismo, tendenza alla fuga, apatia, rabbia, desiderio di vendetta, odio, risentimento.

Corpo: lo zolfo purifica a fondo la pelle, i tessuti connettivi e adiposi (all'interno del quale il corpo immagazzina metalli pesanti e tossine che non riesce ad espellere).

Broccoli


I Broccoli contengono sostanze come magnesio, fosforo, calcio, rame, iodio, selenio e zolfo; i broccoli sono amici del cuore, del colon e dei polmoni; infatti essendo molto ricchi di vitamina C ed E, carotene e sopratutto potassio, aiutano a mantenere sotto controllo la pressione arteriosa; sono considerati degli antitumorali, per via del betacarotene in essi contenuti, che bloccano la formazione di cellule tumorali; ottimi anche per combattere alcune patologie del sistema gastrointestinale , come ulcere duodenali; il liquido di cottura è u buon coadiuvante nella cura di asma, bronchiti e raffreddori.
 
Vera e propria panacea è il succo di cavolo crudo, con un po di succo di carota e del succo di limone, è un vero rinvigorente nelle situazione di estremo affaticamento e di carenze vitaminiche; utile nelle situazioni di estremo nervosismo ed irritabilità, utile per riequilibrare le condizioni della pelle e del cuoio capelluto, per liberare l'intestino da vermi e parassiti; in caso di asma e pertosse.

Il cavolo cotto: con l'acqua di cottura ed un po di miele è molto utile contro gli abbassamenti di voce, il raffreddore, l'asma e le bronchiti. La sola acqua di cottura è benefica contro diarrea e dissenteria, ma anche in caso di dissenteria. In caso di sbronza, per alleviare gli "effetti del giorno dopo", è consigliabile un brodo concentrato di cavolo, gli effetti sono garantiti.

Larimar


Il Larimar è un silicato di calcio, sodio e rame; sistema triclino di cristallizzazione, della famiglia dei pectoliti, di colore celeste con zone bianche, a volte con macchie rosse (cuprite).Chakra: 5° centro della gola. Anima: il larimar amplia l'impatto che la spiritualità ha sull'esistenza; esprime la natura della vita che è sempre in cambiamento, permettendo di vivere i cambiamenti con pace interiore (ottima per gli adolescenti).
Subconscio: mette pace tra il cuore e la mente, neutralizzando i vecchi conflitti interiori. Sfera mentale: permette il rasserenamento dell'attività mentale ossessiva, a favore di un maggiore equilibrio di razionalità e creatività.
Sfera emotiva: raffredda gli attacchi di rabbia (posizionare su plesso solare, fegato e stomaco), frustrazione, risentimento e avidità; la varietà con cuprite rossa è adatta a chi non sa dire "non approfittare/abusare di me"; ottima per i bambini che devono difendersi dal problema del bullismo scolastico; stimola la creatività e l'immaginazione.
Corpo: calma e svuota ogni parte del corpo dove ci sia un'eccesso di energia rossa come le infiammazioni; protegge la zona della gola (tonsilliti, raucedini); e della testa (mal di testa).