lunedì 14 aprile 2014

Larimar


Il Larimar è un silicato di calcio, sodio e rame; sistema triclino di cristallizzazione, della famiglia dei pectoliti, di colore celeste con zone bianche, a volte con macchie rosse (cuprite).Chakra: 5° centro della gola. Anima: il larimar amplia l'impatto che la spiritualità ha sull'esistenza; esprime la natura della vita che è sempre in cambiamento, permettendo di vivere i cambiamenti con pace interiore (ottima per gli adolescenti).
Subconscio: mette pace tra il cuore e la mente, neutralizzando i vecchi conflitti interiori. Sfera mentale: permette il rasserenamento dell'attività mentale ossessiva, a favore di un maggiore equilibrio di razionalità e creatività.
Sfera emotiva: raffredda gli attacchi di rabbia (posizionare su plesso solare, fegato e stomaco), frustrazione, risentimento e avidità; la varietà con cuprite rossa è adatta a chi non sa dire "non approfittare/abusare di me"; ottima per i bambini che devono difendersi dal problema del bullismo scolastico; stimola la creatività e l'immaginazione.
Corpo: calma e svuota ogni parte del corpo dove ci sia un'eccesso di energia rossa come le infiammazioni; protegge la zona della gola (tonsilliti, raucedini); e della testa (mal di testa).

Nessun commento:

Posta un commento