sabato 22 febbraio 2014

Rimedi della nonna

Il sale
Uno dei rimedi che ho apprezzato molto e continuo ad usare è il sale caldo 

anche se per cucinare preferisco usare il Sale Rosa Himalayano, per utilizzarlo come rimedio curativo uso il sale marino comune.
Con il sale caldo normalmente riesco a farmi passare i dolori così detti di stagione, cui cervicale, dolori muscolare, dolori alla schiena e tanto altro, perché le proprietà del sale, che sono innumerevoli fanno si di togliere o quantomeno alleviare i dolori.
Io prendo un chilo di sale e lo scalco in padella o al forno poi lo metto in un sacchetto di cotone lo chiudo e lo posiziono sulla parte dolorante finché non si fredda e se il dolore non si è alleviato ripeto il procedimento; per non avere sempre padelle in giro  per la cucina ho ovviato mettendo il sacchetto con il sale sul termosifone o calorifero di modo da avere sempre il mio sacchetto pronto al bisogno.
Il sale Himalayano ho iniziato ad utilizzarlo per cucinare 4 anni fa, perché il sale marino mi stava dando fastidio, pensiamo all'inquinamento dei mari ad opera dell'uomo, cosi mi sono messa a vedere su internet se trovavo qualcosa, e mi sono imbattuta nel sale himalayano, essendo un sale fossile ha molte qualità e tra queste il suo arricchimento si minerali, l'ho ordinato e arrivato ho iniziato ad usarlo tutti i giorni per cucinare. il sale rosa non fa bene solo se ingerito, ma anche per curare e pulire la pelle usandolo come tonico in soluzione al 15% su un dischetto di cotone senza risciacquarlo.

Nessun commento:

Posta un commento