giovedì 13 marzo 2014

Camminare



Camminare da soli, in compagnia, al mare, nei boschi, in montagna o in città, dove volete ma camminate. Camminare fa bene al corpo e alla mente, è un'attività fisica consigliata a tutte le età, per mantenere il corpo e la mente sempre attivi e giovani, l'importante è avere ai piedi scarpe comode. Io per le mie problematiche di salute, non posso affrontare lo sforzo fisico dato dal praticare uno sport importante, per almeno 1 o 2 ore consecutive, perché il mio cuore non reggerebbe lo sforzo, quindi cammino molto volentieri, perché mi piace molto, specialmente in spiaggia o in un bosco, perché a contatto con la natura rigenero le mie energie, oltre temprare il mio fisico. Camminare aiuta il sistema cardiocircolatorio, abbassa il colesterolo nel sangue, aiuta la respirazione e l'espansione polmonare, migliora il nostro umore, libera dallo stress e distende la mente, camminare per 30/60 minuti ci consente anche di eliminare le riserve di grasso, di rinforzare i muscoli e migliorare il metabolismo, tonifica gambe e glutei, rinforza le ossa e le articolazioni, quindi possiamo dire tranquillamente che camminare allunga la vita, fisica, emotiva ed energetica. Ci facciamo una passeggiata vista la bellissima giornata di oggi? Che ne dite...
https://www.facebook.com/GiusiFit.Coach

1 commento: