giovedì 20 febbraio 2014

Salute

Tante persone sognano, molte, e sono veramente tante quelle che sognano di essere in salute, io sono stata una di quelle.
Sono stata molto male negli ultimi quindici anni, facevo dentro e fuori dagli ospedali senza che i numerosi "medici" che mi visitassero riuscissero a dare una spiegazione a ciò che mi faceva stare male.
Risultato finale arrivato otto anni fa, io sono celiaca dalla nascita, (premesso che sono una quarantaduenne) ed il trascurare dei vari sintomi mi hanno portato più volte vicino alla morte, vuoi per negligenza o per pregiudizi nei miei confronti perché ero in sovrappeso, mi sentivo rifiutare la prescrizione delle analisi specifiche "perché chi è celiaco ha il problema inverso al mio" cioè è magro. La celiachia mi ha causato problemi al sangue addensandolo e sballando molti valori, la mia massa muscolare era ridotta ad una sfoglia molto sottile, non riuscivo a stare in piedi.
Il mio peregrinare in cerca della perduta salute, mi ha portato a conoscere alcune persone che mi hanno aiutato a capire molte cose; cose e realtà di cui ignoravo l'esistenza.
Noi siamo energia, la materia altro non è se non energia compatta, il nostro corpo funziona perché la nostra energia scorre liberamente in noi; se per un qualsiasi motivo quale stress, rancore, dispiaceri, la nostra mente si fissa su pensieri negativi noi non facciamo altro che accumulare ed addensare la nostra energia, creando materia fertile per ogni genere di malattia.

2 commenti: