lunedì 17 marzo 2014

Acquamarina


L'acquamarina  è un ciclosilicato di berillo ed alluminio, della famiglia dei berilli, sistema esagonale di cristallizzazione, colori, da azzurro pallido quasi incolore ad azzurro intenso, corrisponde al 5° chakra (centro della gola). Anima: l'acquamarina aiuta ad esprimere verità universali, favorisce la crescita interiore, la lungimiranza, la veggenza, la medianità. 
Sfera mentale: elimina la confusione mentale; facilita l'esprimersi senza temere il giudizio altrui. Sfera emotiva: elimina la timidezza; stabilizza i picchi emotivi, permettendo l'espressione serena delle proprie emozioni.

Subconscio: stimola la perseveranza, la sincerità ed il dinamismo; favorisce il rilassamento, la leggerezza e la tranquillità, infondendo la fiducia di poter portare a termine quanto intrapreso; stimola il desiderio di risolvere questioni lasciate in sospeso.
  Corpo: agisce sui problemi respiratori e del cavo orale (di tipo virale o allergico), svolgendo un'azione disinfettante e antinfiammatoria della gola; rinforza in sistema immunitario nel suo complesso; (ghiandole endocrine come ipofisi e tiroide), stimola l'equilibrio del sistema linfatico, e regola i processi di crescita. 

Nessun commento:

Posta un commento