domenica 18 maggio 2014

Tanzanite




La Tanzanite è un sorosilicato di calcio e alluminio, con contenuto di cromo e stronzio, ha un sistema rombico di cristallizzazione, della famiglia dei zoisiti, di colore indaco (blu-violetto). Chakra: 6° terzo occhio. Anima: la tanzanite chiarisce la missione della propria esistenza, permettendo un maggior senso di orientamento con cui direzionare  le proprie scelte. 
Subconscio: aiuta a superare le crisi interiori dovute alla sensazione di andare alla deriva; chiarendo quale sia la destinazione verso cui indirizzarsi, elimina la paura di star sprecando la propria vita. Sfera mentale: stimola pensieri chiari e pragmatici, utili a realizzare quanto si è compreso della propria missione di vita.

Sfera emotiva: aumenta la fiducia in se stessi. Corpo: la tanzanite sostiene l'attività dei reni; rafforza il sistema nervoso; tonifica e ricostituisce i tessuti ed i liquidi corporei.

Damburite



La Damburite è un borosilicato di calcio, ha un sistema rombico di cristallizzazione, della famiglia dei silicati, di colore rosa pallido, incolore, giallo e verde (raro), se grezza presenta fitte scanalature. Chakra: 7° centro della corona. Anima: la damburite aiuta lo sviluppo spirituale. 

Subconscio: riduce la tendenza a voler controllare glia altri e ad estorcere l'amore tramite ricatti emotivi; porta così a riconoscere i giusti limiti di applicazione del potere, proprio e degli altri, generando spazio per un'amore libero da condizionamenti. Sfera mentale: aiuta ad identificarsi con gli altri e così facendo, stimola la capacità di capirli. 

Sfera emotiva: promuove il senso altruistico. Corpo: la damburite allevia i disturbi psicosomatici legati al cuore, della circolazione ed all'apparato digerente; utile talvolta nell'anoressia/bulimia.