martedì 1 aprile 2014

Da non perdere

L'EREDITA': commedia brillante scritta ed interpretata dagli stessi attori della compagnia "Dietro le quinte"


Cosa può sconvolgere di più se una improvvisa, grossa somma di denaro? Si sà non è tutto oro quello che luccica: così un ragazzo, dopo aver ereditato una fortuna si ritrova a combattere tra amici scrocconi, due cugini ed una ex ricomparsa all' improvviso. In questa cornice si svolge l'esilarante commedia " L'Eredità" che tra colpi di scena e gag faranno divertire, ma anche riflettere un po' il pubblico. La commedia è scritta ed interpretata dalla Compagnia " Dietro le Quinte", compagnia di Giovani talenti che opera da tempo nel territorio di Roma.Ragazzi!!!!! Spettacolo da non perdere: la compagnia "Dietro le Quinte", metterà in scena una commedia divertentissima dal titolo "L'Eredità". Al Teatro Aldo Fabrizi di Morlupo, sabato 3 Maggio alle ore 21,00 e domenica 4 Maggio alle ore 18,00; se volete venire a vederlo ho i biglietti per la prevendita... Muovetevi iniziano a scarseggiare..... Il Prezzo è solo di 5,00 Euro. VI ASPETTIAMO NUMEROSI...

Occhio di Falco


L'Occhio di Falco è un biossido di silicio, sistema trigonale di cristallizzazione, della famiglia dei quarzi, di colore con riflessi blu su sfondo nero. Chakra: 1° centro della radice. Anima: l'occhio di falco genera la capacità di comprendere le cose da un punto più elevato, aiutando a capire come opera il mondo. Subconscio: aiuta a superare gli ostacoli con determinazione; facilita il radicamento a terra, senza sforzo. Sfera mentale: permette di assumere la giusta distanza dagli avvenimenti quotidiani per poter avere una visione d'insieme. Sfera emotiva: infonde pace interiore, evitando di perdere la calma e l'orientamento nelle situazioni difficili e complesse; stimola la sensibilità, la sensitività e l'introspezione. Corpo: l'occhio di falco combatte lo stress ed il nervosismo; allevia il dolore ed i tremori, riduce l'iperattività delle ghiandole ormonali.

Sugilite

Sugilite
La Sugilite o luvolite è un ciclosilicato ricco di minerali, sistema esagonale di cristallizzazione, della famiglia dei silicati, di colore porpora scuro e denso, con zone nere. Chakra: 6° terzo occhio. Anima: la sugilite (o Luvolite) mostra quale sia l'insegnamento per l'anima che si cela dietro gli squilibri di tipo fisico o mentale e quale sia l'ammonimento insito nell'esperienza della malattia. Subconscio: consente di liberarsi dalle connessioni mentali ed emozionali della malattia per consentire al corpo di riaccendere il processo di auto guarigione bloccato. Sfera mentale: permette l'espulsione di tutte le convinzioni auto sabotanti che hanno portato alla malattia fisica e mentale. Sfera emotiva:permette di conservare, anche in età adulta l'innocenza, la magia e la saggezza dell'infanzia, senza lasciarsi sopraffare dalle brutture del mondo. Corpo: coadiuva le terapie tradizionali nei casi di malattie gravi, come tumore e AIDS.

Angelite o Anidrite

L'Angelite o Anidrite è un solfato di calcio anidro, l'anidrite è la varietà cristallizzata dell'angelite, ha un sistema rombico di cristallizzazione, della famiglia dei solfati, di colore azzurro da chiaro ad intenso. Chakra: 5° centro della gola. Anima: l'angelite o anidrite dona protezione celeste, favorendo così stabilità, sicurezza e fermezza. 

Subconscio: aiuta a superare le situazioni di stress, di paura e di pericolo incombente. Sfera mentale: elimina il rimuginare infruttuoso e le idee fisse. Sfera emotiva: permette di vincere le insicurezza, portando un profondo senso di pace, solleva da preoccupazioni e senso di oppressione. 

Corpo: l'angelite (o anidrite) seda le infiammazioni conseguenti a emozioni rosse violente (collera, aggressività); rilassa la mente ed il fisico; stimola la funzionalità dei reni e l'equilibrio dei liquidi.

Finocchio


Il Finocchio è una pianta usata fin dall'antichità per le sue proprietà aromatiche e digestive, ha una sapore che richiama  quello dell'anice, ci sono piante coltivate e piante selvatiche; del finocchio coltivato normalmente si mangia il bulbo interrato, anche se tutta la pianta è commestibile, mentre del finocchio selvatico si utilizza la parte aerea in particolar modo i  frutti o comunemente chiamati semi. il finocchio è composto per il 90% di acqua, 1.3% da proteine, il 3% di fibre, l'1% da ceneri e carboidrati; i minerali presenti sono: potassio, calcio, fosforo, sodio, magnesio, ferro, zinco, manganese e selenio. Per quanto riguarda le vitamine, troviamo la vitamina A, alcune appartenenti al gruppo B, la vitamina C; contiene oli essenziali con principi attivi e proprietà rilevanti; degna di nota la presenza di flavonoidi come l'isoquercina e la rutina. Il finocchio ha proprietà principalmente digestive, particolarmente utile contro aerofagia e meteorismo; ha capacità depurative per il fegato ed i la sangue, antinfiammatorio specialmente nei riguardi del colon, utile anche in caso di tosse preparare un decotto di foglie e semi facendolo bollire per 3 o 4 minuti in tre quarti di litro di acqua poi dolcificato con miele. viene utilizzato dalle neo mamme per aumentare la produzione di latte, utile in menopausa per lenire i disturbi, utilizzato anche per attenuare i dolori e le eventuali nausee dovute al ciclo mestruale; il valore calorico del finocchio è pari a 15 calorie per 100 grammi.

Boji Stone o Pop Rocks


La Boji Stone o Pop Rocks è un solfuro di ferro, sistema cubico di cristallizzazione, della famiglia dei solfuri, di colore bruno con una forma sferica (a volte un po schiacciate). Chakra: agiscono su tutti i centri energetici. Anima: i boji stone (o pop rocks) riequilibrano gli aspetti di conflitto maschile-femminile o spirito-materia, aiutando l'anima a ritrovare il sentiero di sviluppo interiore. Subconscio: fanno emergere ciò che si è represso (ricordi, idee, sogni, progetti) per riprenderlo e valutarlo nuovamente, permettendo di vedere a quali condizionamenti inconsci e/o esterni siamo soggetti. Sfera mentale: rendono più analitici e concreti chi normalmente "vive tra le nuvole", e permettono di sognare a coloro razionali e logici, che hanno smesso di sperare nel "bello ma improbabile"; aiutano a riconoscere gli schemi mentali distorti e negativi, che eliminano le possibilità di sviluppo. Sfera emotiva: apportano pace e soddisfazione, in quanto permettono l'emersione di talenti prima non riconosciuti, Corpo: i boji stone stimolano il flusso energetico lungo i meridiani (linee che percorrono tutto il corpo attraverso le quali fluiscono tutte le energie e la vitalità di un 'individuo) contribuendo così a scioglierne eventuali blocchi.