sabato 22 febbraio 2014

Rimedi della nonna

Il sale
Uno dei rimedi che ho apprezzato molto e continuo ad usare è il sale caldo 

anche se per cucinare preferisco usare il Sale Rosa Himalayano, per utilizzarlo come rimedio curativo uso il sale marino comune.
Con il sale caldo normalmente riesco a farmi passare i dolori così detti di stagione, cui cervicale, dolori muscolare, dolori alla schiena e tanto altro, perché le proprietà del sale, che sono innumerevoli fanno si di togliere o quantomeno alleviare i dolori.
Io prendo un chilo di sale e lo scalco in padella o al forno poi lo metto in un sacchetto di cotone lo chiudo e lo posiziono sulla parte dolorante finché non si fredda e se il dolore non si è alleviato ripeto il procedimento; per non avere sempre padelle in giro  per la cucina ho ovviato mettendo il sacchetto con il sale sul termosifone o calorifero di modo da avere sempre il mio sacchetto pronto al bisogno.
Il sale Himalayano ho iniziato ad utilizzarlo per cucinare 4 anni fa, perché il sale marino mi stava dando fastidio, pensiamo all'inquinamento dei mari ad opera dell'uomo, cosi mi sono messa a vedere su internet se trovavo qualcosa, e mi sono imbattuta nel sale himalayano, essendo un sale fossile ha molte qualità e tra queste il suo arricchimento si minerali, l'ho ordinato e arrivato ho iniziato ad usarlo tutti i giorni per cucinare. il sale rosa non fa bene solo se ingerito, ma anche per curare e pulire la pelle usandolo come tonico in soluzione al 15% su un dischetto di cotone senza risciacquarlo.

Meditazione


La Meditazione per me è un metodo di guarigione, in quanto raccogliendomi in me stessa, posso capire cosa non mi rende felice, capire il perché accadono determinati eventi nella mia vita, tramutare ogni energia negativa o nera, intorno a noi e dentro di noi in energia positiva o bianca. Visualizzo la mia energia dentro me, al centro del mio corpo, come una sfera luminosa, che diventa sempre più grande, sempre più grande che si espande anche al di fuori del mio corpo e che incontrando le negatività e al solo contatto le tramuta in positività, tutto ciò che tocca la mia energia diventa benefico; e la espando fino ad inglobare la stanza, la mia casa, e sempre di più finché non tramuto tutto in luce.
Questo lo faccio per ripulire l'ambiente intorno a me per me e le persone a me vicine, poi per il mio benessere fisico torno in me stessa, visualizzando il mio corpo ogni organo, ogni fibra, ogni cellula, cambiando e pulendo tutto ciò che percepisco non vada nel modo più corretto nel funzionamento del mio corpo, il pensiero crea, modifica e cambia, basta volerlo. Ora se volete vi guiderò in una meditazione semplice ed efficace, poi in seguito vi guiderò in altre meditazioni: ora mettetevi comodi in casa vostra e rilassatevi, ascoltate il vostro respiro, respirate lentamente, chiudete gli occhi ed immaginate un puntino di luce che si accende all'interno del vostro corpo, questo puntino cresce, cresce sempre di più, poi questa grande palla luminosa diventa una colonna di luce che sale verso il cielo, sale, sale fino ad incontrare l'energia dell'universo; ed ora che siete in contatto beatevi delle sensazioni meravigliose che questo vi fa provare, restate così tutto il tempo che ritenete opportuno per stare bene, ascoltate ogni sensazione ed emozione che ciò vi causa, poi tornate pian piano verso il vostro corpo, lentamente, riprendete coscienza di voi, piano fin quando vi sentirete pronti per tornare alla realtà della nostra vita mantenendo in noi ogni sensazione ed emozione provata... Buona vita e buona giornata.  Ascoltate questa musica vi aiuterà a rilassarvi http://www.youtube.com/watch?v=FqHm2oVCyH4