sabato 14 giugno 2014

Giallo


Il colore Giallo è un colore che attiva i nervi motori, e produce energia per i muscoli. Essendo il risultato della combinazione di raggi rossi e verdi, il giallo possiede per la metà la potenza stimolante del rosso e per l'altra metà la potenza rigeneratrice del verde o della vibrazione nitrogena; per questa ragione esso tende ad esercitare la duplice azione stimolante e rigenerante. Applicando la luce gialla al tratto intestinale per un breve periodo si stimola la digestione; l'esposizione prolungata può avere effetto purgativo.
La luce gialla in oltre aiuta il flusso della bile, e funge da anti-elmintico, contrasta infatti l'azione dei parassiti. 
Il colore giallo è eccellente per i nervi ed il cervello; è uno stimolante dell'attività  motoria, ed è un  costituente del sistema nervoso.

I raggi gialli trasportano correnti magnetiche di polarità positiva che rafforzano i nervi ed esercitano un'azione benefica per il cervello. 
Il colore giallo ha un'azione stimolatrice, purifica il fegato, l'intestino e la pelle; funge anche da energetico per l'apparato nutrizionale.
Il giallo depura il flusso sanguigno ed attiva il sistema linfatico.

Il giallo esercita una funzione inibitoria sulla milza, è purgativo, regolarizza il flusso biliare e combatte i parassiti.
Questo colore è psicologicamente efficace negli stati depressivi, per gli antichi il giallo rappresentava il colore vitale per eccellenza; esso infatti evoca gioia, spensieratezza ed allegria. E' il colore dell'intelletto, più dal punto di vista percettivo che da quello razionale.

Nessun commento:

Posta un commento